Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Fondazione Carivit
Camera di Commercio Viterbo
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission










Ospiti

ALESSANDRO GENOVESI
Piazzale Frigo
ore 21:30

Incontro con Alessandro Genovesi
Milanese classe '73, lavora come attore e autore teatrale e radiofonico; nel 2007 scrive e dirige a teatro "Happy Family" che successivamente trasforma in film per la regia di Salvatores. Esordisce alla regia con "La peggior settimana della mia vita" seguito da "Il peggior Natale della mia vita". Nel 2014 esce "Soap Opera", l'anno successivo "Ma che bella sorpresa".
EDOARDO LEO
Piazzale Frigo
ore 21:30

Incontro con Edoardo Leo
Romano classe '72, esordisce come attore a 23 anni; nel 1999 si laurea in Lettere e Filosofia. Nel 2009 la sua prima regia, "18 anni dopo", seguito da altri 3 film girati negli ultimi 4 anni. In questi anni lavora alacremente come sceneggiatore, regista ma soprattutto come attore a teatro, al cinema e in televisione; grazie alla sua interpretazione in "Perfetti sconosciuti" vince il Nastro d'Argento insieme a tutto il cast.
GIANNI AMELIO
Piazzale Frigo
ore 21:00

Incontro con Gianni Amelio
MICHELE VANNUCCI
Piazzale Frigo
ore 21:30

Il più grande sogno
Giovanni Pompili, produttore, lavora con Kino Produzioni. Michele Vannucci, romano, classe '87, si diploma in Regia al C.S.C. Ha diretto sei cortometraggi di finzione, cinque documentari (uno dei quali finalista al Premio Solinas), un mediometraggio documentario. Nel 2015 ha realizzato il cortometraggio "Una storia normale" da cui è tratta la sceneggiatura del suo film di esordio "Il più grande sogno", vincitore del Premio Solinas Experimenta.
GIOVANNI POMPILI
Piazzale Frigo
ore 21:30

Il più grande sogno
ANDREA DE SICA
Piazzale Frigo
ore 21:30

I figli della notte
Nato a Roma nel 1981, laureato in Filosofia, studia Regia al CSC. Ha lavorato come assistente alla regia con Bernardo Bertolucci, Ferzan Ozpetek, Vincenzo Marra e Daniele Vicari. Ha scritto e diretto diversi corti e documentari, presentati in festival in tutto il mondo e una serie televisiva che mescola live action e animazione venduta in più di trenta paesi.
SIMONE GODANO
Piazzale Frigo
ore 21:30

Moglie e marito
Romano, classe '77. Studia cinema al DAMS insieme al fratello Leonardo. Entra a far parte del gruppo di giovani registi lanciati dalla Filmmaster sotto il nome di "06" realizzando vari spot pubblicitari. Nel 2010 il suo cortometraggio "Niente orchidee" viene presentato al Festival di Venezia. Nel frattempo inizia a lavorare in tv e continua a girare pubblicità.
SALVATORE ALLOCCA
Piazzale Frigo
ore 21:30

Taranta on the road
Classe ’83, laureato in Lettere indirizzo Cinema. Nel 2006 fonda la casa di produzione Vega's Project. Realizza diversi cortometraggi e nel 2011 collabora alla regia del lungometraggio "Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato".
MARCO DANIELI
Piazzale Frigo
ore 21:30

La ragazza del mondo
Nato nel 1976, nel 2007 ha conseguito il diploma in Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. I suoi cortometraggi sono stati presentati nei più importanti festival internazionali; dal 2011 è tutor di Regia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia nel corso diretto da Daniele Luchetti.
GIANMARCO D'AGOSTINO
Cinema Gallery
ore 17:30

Camminando sull'acqua
Nato ad Arezzo nel '77, si laurea in Storia e Critica del Cinema; dal 2001 scrive e dirige documentari e campagne di comunicazione per enti pubblici e fondazioni. Nel 2015 fonda la casa di produzione Advaita Film con cui realizza i contenuti multimediali esposti nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore e nel Grande Museo del Duomo di Firenze.
ANTONIO MARTINO
Cinema Gallery
ore 17:30

The Black Sheep
Nato in un piccolo villaggio della Calabria nel '77, si laurea a Bologna in D.A.M.S. Cinema. Nel 2006 gira il suo primo documentario per il quale riceve il Premio Ilaria Alpi; nel 2010 vince l'Arco d'Argento al 4° Est Film Festival con "Nìguri". Nello 2013 è co-fondatore della società di produzione Bo Film.
ENRICO MARIA ARTALE
Cinema Gallery
ore 17:30

Saro
Romano, classe '84, si è laureato in Estetica presso la facoltà di Filosofia e si diploma in regia presso il C.S.C. Scrive e dirige documentari per Sky Arte e numerosi cortometraggi, vincitori di premi a livello internazionale. Nel 2013 presenta il suo primo lungometraggio, "Il terzo tempo", alla Mostra del Cinema di Venezia.
NICOLETTA NESLER
Cinema Gallery
ore 17:30

Lunàdigas
Si conoscono in Sardegna nel 1991. Nello stesso anno ha inizio la loro collaborazione prima negli studi radiofonici della Rai, più tardi alla realizzazione di alcuni documentari per Rai Tre, distinguendosi per l’appassionata ricerca di un linguaggio innovativo nel trattamento di temi sociali importanti.
KATIA BERNARDI
Cinema Gallery
ore 17:30

Funne - Le ragazze che sognavano il mare
Nasce a Trento e si innamora delle montagne e della primavera ventilata. Dopo aver studiato Cinema a Bologna, diventa regista per passione e scrittrice per gioco, o forse viceversa. Ha una bimba bionda che non vuole fare la principessa, un cagnetto bianco col vizio dell’arrampicata e un paio di borse che porta sempre con sé, cariche di quaderni e cose da sgranocchiare.
Scopri gli ospiti delle passate edizioni
Condividi







Ven 28
Sab 29
Dom 30
Lun 31
Mar 01
Mer 02
Gio 03
Mattina
parz nuvoloso
18ºC
Pomeriggio
poche nubi
27ºC
Sera
sereno
22ºC
Notte
sereno con foschia
20ºC