Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Terme dei Papi
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Unindustria
Ance Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission











Ultimo film in gara e domenica 29 luglio scopriremo il vincitore dell’Arco d’oro della 12esima edizione

Ultimo film in gara proiettato ieri sera ad Est Film Festival 2018. Una regia a quattro mani per l'inossidabile coppia comica formata da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase alle prese con la loro opera prima "Vengo anch'io". Spaziano dal teatro comico a quello drammatico, alla tv, alla radio e al cinema, tra i loro successi televisivi Mai Dire Gol, Zelig e Quelli che il calcio. Da 8 anni in onda su Radio 2 con il programma Black out, i due comici si sono cimentati alla regia con una commedia che narra il viaggio da nord a sud di una famiglia improvvisata ed emarginata, alla ricerca di una seconda possibilità. Il film diverte grazie a idee semplici, a una comicità sfrontata e originale e al grande affiatamento tra i due autori e interpreti.
Subito dopo la proiezione del film i due attori-registi sono saliti sul palco e con la loro esuberanza e innata comicità hanno divertito il folto pubblico della quinta giornata di Est Film Festival. Accompagnati dal montatore del film Claudio Di Mauro si sono raccontati con grande simpatia spiegando al pubblico com’è passare dal ruolo di attori a quello di registi “Siamo una coppia da 20 anni, prima nella vita privata e poi anche in quella professionale. Il passaggio alla regia non è stato semplice soprattutto all’inizio ma poi ci siamo molto divertiti sul set grazie anche a tutti i membri del cast e della troupe che hanno lavorato con grande gioia e professionalità” “Di Mauro è stato il nostro punto di riferimento, da lui abbiamo imparato moltissimo”. Claudio Di Mauro, con all’attivo oltre 150 tra film per il cinema e per la tv, è uno dei montatori italiani più importanti. “Sono felice di essere stato coinvolto in questo progetto che ho sposato sin dall’inizio. Corrado e Maria sono due persone splendide oltre che due grandi professionisti.
Questa sera Est Film Festival è pronto ad accogliere uno dei suoi ospiti più straordinari: Terence Hill, che verrà premiato con l’Arco di Platino - Italiana Assicurazioni, un riconoscimento alla sua incredibile carriera. Dopo un esordio da giovanissimo, ha lavorato con registi del calibro di Dino Risi e Luchino Visconti, per poi essere conosciuto dal grande pubblico grazie al genere "neo-spaghetti western" e al sodalizio con Bud Spencer. Ultimo, ma non meno importante successo in televisione grazie alla fortunatissima serie “Don Matteo” che ha varcato i confini italici spopolando anche in Germania.
Il Festival si concluderà domenica 29 luglio alle 21.00 con la cerimonia di premiazione e la successiva esibizione della Movie Dream Band sulle musiche del Maestro Ennio Morricone.
Il vincitore della sezione Lungometraggi si aggiudicherà l'Arco d'Oro e 1.000 euro; mentre 500 euro ciascuno andranno ai tre vincitori degli Archi d'Argento: Premio del Pubblico, Premio Giovani, Miglior Colonna Sonora.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero. In caso di maltempo, le proiezioni si svolgeranno al Cinema Gallery.



















Condividi






Sab 18
Dom 19
Lun 20
Mar 21
Mer 22
Gio 23
Ven 24
Mattina
sereno
17ºC
Pomeriggio
possibile temporale
28ºC
Sera
possibili piovaschi
23ºC
Notte
parz nuvoloso
20ºC