Montefiascone

Dal 26 al 31 si svolge il concorso Lungometraggi

La sezione competitiva riservata ai Lungometraggi parte lunedì 26 Luglio alle 21.30. Il Concorso per Lungometraggi del 15° Est Film Festival nasce con una differenza rispetto alla tradizione: considerando che nei 15 mesi precedenti la produzione cinematografica si è quasi fermata, dunque per la prima volta si è deciso di allargare la selezione fino all'opera terza.
In concorso due opere prime: "Regina" di Alessandro Grande "Non odiare" di Mauro Mancini.
Due opere seconde: "Est" di Antonio Pisu e "Non mi uccidere" di Andrea De Sica e l'opera terza di Giorgia Farina "Guida romantica a posti perduti".
La sezione presenta un'estrema varietà stilistica, proponendo il film on the road declinato in due generi molto distanti, due racconti drammatici a loro modo classici nel rappresentare due approcci opposti alla narrazione e infine, per la prima volta in 15 anni, un horror con una forte componente fantasy e sentimentale.
Sabato 31 luglio scopriremo il vincitore dell'Arco d'Oro - Premio Creval durante la cerimonia di chiusura dell'edizione 2021, a cui seguirà la proiezione del film vincitore.

In evidenza

Montefiascone
EFF DOC 2024: il programma ufficiale
Con la sezione EFF|DOC inizia ufficialmente la diciottesima stagione di Est Film Festival, che proseguirà a luglio con i Lungometraggi e gli Incontri Speciali a Piazzale Frigo. Sono quattro i documentari che quest'anno si contenderanno l'Arco d'Argento di Est Film Festival: quattro appuntamenti pomeridiani, tutti nel mese di maggio, pensati per rendere possibile al pubblico di godere al meglio dell'offerta e dare spazio e rilevanza a un genere capace di offrire molto in termini qualitativi ed emozionali.
Montefiascone
4 aprile, pomeriggio al cinema con "Tatami"
Appuntamento al Cinema Gallery giovedì 4 aprile! Esce in sala "Tatami", Premio Brian al Festival di Venezia 2023.
Montefiascone
Rassegna legalità al Cinema Gallery
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival.
Montefiascone - Bolsena - Marta - Capodimonte
Nasce il progetto EFF/Lago di Bolsena
L'Associazione Factotum E.T.S. presenta il progetto EFF/Lago di Bolsena, nato per collegare le diverse attività di cultura cinematografica sul Lago di Bolsena in un circuito unico. L’idea è quella di unire le forze e superare l'epoca in cui ogni centro, più o meno grande, ha cercato di promuovere autonomamente le proprie attività.
Montefiascone
Inizia il progetto EFF nelle Scuole 2024
Prende il via venerdì 16 febbraio 2024 l'attività didattica svolta per gli studenti dell'Istituto C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone, dopo il prologo dello scorso 15 dicembre con l'assegnazione da parte degli studenti dell'Arco d'argento al film "Subtitles" all'interno della manifestazione EFF|SHORT.
Montefiascone
EFF|SHORT chiude la stagione: i vincitori
Venerdì 15 dicembre si è conclusa la stagione 2023 dell'Associazione Factotum con EFF|SHORT, la prima edizione invernale del concorso per cortometraggi italiani legato al 17° Est Film Festival.