Montefiascone

Bruni protagonista della seconda serata di EFF

Protagonista della serata di domenica 25 luglio, a partire dalle 21.30, è stato il regista e sceneggiatore Francesco Bruni, già vincitore del Premio del Pubblico di Eff 2012 per il film "Scialla", che durante l'incontro ha ricevuto l'Arco di Platino - Premio Città di Montefiascone per la sua straordinaria carriera di sceneggiatore ed anche di regista. Presente in sala anche l'attrice Raffaella Lebboroni, moglie di Francesco Bruni ed una delle protagoniste del suo ultimo film"Cosa sarà", proiettato al termine dell'incontro.
Il regista toscano ha inoltre svelato al pubblico un vero e proprio scoop su una delle serie tv più popolari del nostro paese: "Il Commissario Montalbano".
"Volevo dirvi che in qualche modo Montalbano andrà avanti nonostante le perdite enormi di Andrea Camilleri, Alberto Sironi e Luciano Ricceri, che ci hanno lasciato negli ultimi anni, ma stiamo comunque trovando la maniera di proseguire".
Montalbano proseguirà dunque con la sceneggiatura di Francesco Bruni insieme a Leonardo Marini e Salvatore De Mola, per la gioia dei numerosissimi telespettatori amanti della serie. Siamo felicissimi che Bruni abbia scelto proprio il nostro palco per annunciare questa rivelazione.

In evidenza

Montefiascone
EFF DOC 2024: il programma ufficiale
Con la sezione EFF|DOC inizia ufficialmente la diciottesima stagione di Est Film Festival, che proseguirà a luglio con i Lungometraggi e gli Incontri Speciali a Piazzale Frigo. Sono quattro i documentari che quest'anno si contenderanno l'Arco d'Argento di Est Film Festival: quattro appuntamenti pomeridiani, tutti nel mese di maggio, pensati per rendere possibile al pubblico di godere al meglio dell'offerta e dare spazio e rilevanza a un genere capace di offrire molto in termini qualitativi ed emozionali.
Montefiascone
4 aprile, pomeriggio al cinema con "Tatami"
Appuntamento al Cinema Gallery giovedì 4 aprile! Esce in sala "Tatami", Premio Brian al Festival di Venezia 2023.
Montefiascone
Rassegna legalità al Cinema Gallery
Inizia giovedì 7 marzo 2024 la rassegna cinematografica sul tema della legalità, nata su iniziativa della Coop di Montefiascone e del CIC - Centro di Iniziative Culturali con la collaborazione di Est Film Festival.
Montefiascone - Bolsena - Marta - Capodimonte
Nasce il progetto EFF/Lago di Bolsena
L'Associazione Factotum E.T.S. presenta il progetto EFF/Lago di Bolsena, nato per collegare le diverse attività di cultura cinematografica sul Lago di Bolsena in un circuito unico. L’idea è quella di unire le forze e superare l'epoca in cui ogni centro, più o meno grande, ha cercato di promuovere autonomamente le proprie attività.
Montefiascone
Inizia il progetto EFF nelle Scuole 2024
Prende il via venerdì 16 febbraio 2024 l'attività didattica svolta per gli studenti dell'Istituto C.A. Dalla Chiesa di Montefiascone, dopo il prologo dello scorso 15 dicembre con l'assegnazione da parte degli studenti dell'Arco d'argento al film "Subtitles" all'interno della manifestazione EFF|SHORT.
Montefiascone
EFF|SHORT chiude la stagione: i vincitori
Venerdì 15 dicembre si è conclusa la stagione 2023 dell'Associazione Factotum con EFF|SHORT, la prima edizione invernale del concorso per cortometraggi italiani legato al 17° Est Film Festival.