Terme dei Papi
MIC - Direzione Generale Cinema
Regione Lazio
Crédit Agricole
Fondazione Carivit
Roma Lazio Film Commission
Università degli Studi della Tuscia
Comune di Montefiascone
18°
Est Film Festival
Montefiascone (VT) | 21 / 27 luglio 2024 | ingresso gratuito










News e Comunicati


Concorso per video sulle meraviglie del territorio in 3 minuti

L’Associazione Factotum, organizzatrice di Est Film Festival, e l’Associazione Culturale Musica e Territorio, organizzatrice di JazzUp Caffeina Festival, in collaborazione con l’Associazione Accademia Kronos Onlus di Ronciglione, la rassegna di musica elettronica Calcatronica di Calcata, la rivista culturale Decarta di Viterbo, indicono un concorso denominato Tuscia Wonderland aperto a tutti, per la realizzazione di un video breve, attraverso il montaggio di immagini fotografiche. Oggetto del concorso è la realizzazione di un video che sia in grado di trasmettere un messaggio positivo sulla Tuscia, che possa rappresentare al meglio le meraviglie del nostro territorio. Particolarità del concorso è l’utilizzo di una colonna sonora espressione delle tendenze più contemporanee della musica elettronica.

La partecipazione al concorso, libera e gratuita, è individuale e non saranno ammessi al concorso lavori presentati da gruppi di lavoro, enti e/o associazioni. Ogni concorrente potrà partecipare con un solo video e potrà vincere il premio, messo in palio da Est Film Festival di € 500,00. Il Premio sarà consegnato a Viterbo durante la serata finale prevista dal programma JazzUp Caffeina Festival 2015. L’Accademia Kronos consegnerà, inoltre, un premio speciale al video giudicato più naturalistico ispirato alla tutela dell’ambiente.

I lavori dovranno essere inviati entro il 15/06/2015.

Regolamento:

Il video dovrà essere di massimo tre minuti, compresi titoli di testa e/o coda, in formato digitale: formati ammessi: mp4 - mpeg4 – mov - avi - wmv - mpegps - flv – 3gpp – webm (per formati diversi contattare l'organizzazione). Ogni clip video dovrà avere una traccia audio, scelta tra quelle messe a disposizione dall’organizzazione del concorso, disponibili per l’ascolto sul canale YouTube di JazzUp. Si precisa che si dovrà poi richiedere la traccia audio all’organizzazione ed usarne solo una parte, a seconda delle esigenze legate al minutaggio video.
Le immagini dovranno descrivere le bellezze storico-artistiche naturalistiche della Tuscia: spazi aperti, boschi, laghi, corsi d’acqua, spiagge, piazze, palazzi, chiese, fontane, angoli storici, di pregio urbanistico e particolarmente suggestivi dell’eccellenza del territorio.
Non saranno ammessi al concorso video che abbiano contenuti diversi; in particolare non saranno in nessun modo considerati e quindi esclusi: contenenti immagini raffiguranti persone riconoscibili delle quali non si sia in possesso della relativa liberatoria; con riferimenti espliciti/impliciti alla vendita di prodotti/servizi; a tema violento, razzista, politico, religioso e/o lesivo della dignità delle persone o di discriminazione sociale e immagini o atti sessuali espliciti o impliciti; aventi un commento musicale costituito da brani che non siano compresi tra quelli messi a disposizione dall’organizzazione del concorso, come sopra meglio specificato.
E’ importante descrivere nei titoli di coda, oltre all’autore, i luoghi dove sono state raccolte le immagini.

Oltre al video, dovrà essere trasmesso il modulo di iscrizione, sottoscritto in ogni sua parte e comprendente: richiesta di iscrizione; liberatoria all’utilizzo del materiale video presentato; consenso al trattamento dei dati personali; inoltre dovrà essere allegata copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La documentazione completa va inoltrata all'indirizzo info@jazzupchannel.it, allo stesso si farà riferimento per la richiesta del brano prescelto e per trasmettere il video utilizzando il sistema Wetransfer o similari.

I concorrenti selezionati per le fase finale saranno invitati a Viterbo durante lo svolgimento di JazzUp Caffeina Festival X edizione. In una delle serate saranno proiettati tutti i video finalisti, e la Giuria ufficiale, composta dalla Direzione di Est Film Festival, decreterà il video vincitore. Tutti i video selezionati saranno inoltre proiettati durante la manifestazione cinematografica di Montefiascone, prevista nel mese di luglio, e all’interno della rassegna Calcatronica, che si svolgerà nel centro storico di Calcata durante il mese di agosto. L’Associazione Accademia Kronos Onlus, inoltre, consegnerà riconoscimenti agli autori dei video d’ispirazione naturalistica più sensibili ai temi di difesa dell’ambiente.

Per informazioni:
www.estfilmfestival.it
www.jazzupchannel.it
www.accademiakronos.it
www.decarta.it

Altre news

News 2023

News 2022

News 2021

News 2020

News 2019

News 2018

News 2017

News 2016

News 2015

News 2014

News 2013

News 2012

News 2011

News 2010

News 2009

News 2008

News 2007

Condividi
EFF | DOC
Sostieni Est Film Festival
Meteo a Montefiascone
Mar 16
Mer 17
Gio 18
Ven 19
Sab 20
Dom 21
Lun 22
Mattina
quasi sereno
13ºC
Pomeriggio
quasi sereno
21ºC
Sera
parz nuvoloso
13ºC
Notte
variabile
10ºC
EFF | SHORT