Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Fondazione Carivit
Camera di Commercio Viterbo
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission










Mercoledì 26 Luglio 2017

SARO

ore 17:30

Regia Enrico Maria Artale
Genere Documentario
Durata 67 min.

Trama Mio padre √® uscito dalla mia vita quando avevo poco pi√Ļ di un anno. Da allora non ne ho sentito molto parlare. Mi sono rifiutato di sapere. Ma adesso che ho trovato un suo messaggio nella segreteria telefonica, qualcosa √® cambiato. Ho trovato il mio modo per affrontare questa storia. Decido finalmente di parlarne con le persone a cui voglio bene, tra cui mia madre, prima di partire per un lungo viaggio solitario attraverso la Sicilia, l'isola dalla quale proviene tutta la mia famiglia. Trover√≤ la sua casa, trover√≤ il coraggio di bussare alla sua porta. E ci incontreremo, ci racconteremo, e ogni singolo momento sar√† registrato dalla mia telecamera.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ENRICO MARIA ARTALE


OSPITI:



Romano, classe '84, si è laureato in Estetica presso la facoltà di Filosofia e si diploma in regia presso il C.S.C. Scrive e dirige documentari per Sky Arte e numerosi cortometraggi, vincitori di premi a livello internazionale. Nel 2013 presenta il suo primo lungometraggio, "Il terzo tempo", alla Mostra del Cinema di Venezia.

TARANTA ON THE ROAD

ore 21:30

Regia Salvatore Allocca
Con N. Akkari, H. Dridi, A. Vassallo, E. Aita, G. Cupaiuolo, B. Nappi
Genere Commedia
Durata 80' min.

Trama All'indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia. Il viaggio, la paura, l'amore, l'incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un'esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.


A SEGUIRE INCONTRO CON
SALVATORE ALLOCCA


OSPITI:



Classe ’83, laureato in Lettere indirizzo Cinema. Nel 2006 fonda la casa di produzione Vega's Project. Realizza diversi cortometraggi e nel 2011 collabora alla regia del lungometraggio "Come trovare nel modo giusto l'uomo sbagliato".

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY



Condividi








Sab 18
Dom 19
Lun 20
Mar 21
Mer 22
Gio 23
Ven 24
Mattina
quasi sereno
7ºC
Pomeriggio
quasi sereno
13ºC
Sera
sereno
10ºC
Notte
quasi sereno
8ºC