Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission










COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

MOSTRA "GRANDI REGISTI DEL CINEMA" DI FRANCESCO FERRARI

ore 10:00

La Mostra è un omaggio ai grandi Registi del Cinema attraverso i loro film più noti ed è ospitata all’interno delle Carceri Papaline della Rocca de Papi. La mostra è visitabile dal 15 al 30 Luglio 2016 nei seguenti orari: 10 - 13 / 17 - 21.

SCARICA IL POSTER DELLA MOSTRA

LUOGHI COMUNI

ore 10:30

Regia Angelo Loy
Genere Documentario
Durata 75 min.

Trama Mona è una donna egiziana che vive in Italia con la sua famiglia. Il marito ha perso il lavoro per problemi di salute e l'incubo dello sfratto si avvicina. Intenzionata a fare di tutto per dare una casa ai suoi figli, Mona si avvicina alle organizzazioni italiane che combattono per il diritto all'abitazione.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANGELO LOY


OSPITI:



Nato nel 1966, si dedica alla realizzazione di documentari a tema sociale. Dal 2000 collabora con l'AMREF (Fondazione Africana per la Medicina e la Ricerca) ed è impegnato con progetti di video partecipato per promuovere l'integrazione nelle aree marginali. Nel 2006 ha ricevuto il Premio Cinema per la Pace.

IL NOSTRO ULTIMO

ore 16:30

Regia Ludovico Di Martino
Con F. Colica, G. Poggi
Genere Drammatico
Durata 89 min.

Trama Dopo la morte della madre, Fabrizio e Guglielmo decidono di portarla al mare, in Sicilia, per un’ultima volta insieme. Così partono all’insegna di questo folle viaggio, con la bara della madre legata al portapacchi di una vecchia utilitaria, alla volta del Sud.


A SEGUIRE INCONTRO CON
LUDOVICO DI MARTINO, GUGLIELMO POGGI


OSPITI:



Nasce a Roma nel 1992, frequenta il corso di Regia presso il CSC. Dopo un’esperienza sul set tenta la via della regia con cortometraggi e spot; nel 2013 realizza “Roles”, una web series che si aggiudica il Web Award al Roma Fiction Fest.

IL SARTO DEI TEDESCHI

ore 19:00

Regia Antonio Losito
Genere Cortometraggio
Durata 15 min.

Trama Luglio 1944. San Miniato è occupata dai tedeschi. Paolino, il sarto del paese, riceve la visita di un ufficiale delle SS che gli commissiona un vestito da cerimonia; il giorno dopo Lucia, amica di Paolino e staffetta partigiana, gli chiede un vestito per il matrimonio con Mauro.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANTONIO LOSITO, CRISTIANO MORI


OSPITI:
SK- SONDERKOMMANDO

ore 19:00

Regia Nicola Ragone
Genere Cortometraggio
Durata 18 min.

Trama Un treno, un viaggio, una meta. Due sconosciuti incrociano i loro sguardi: si cercano fra la folla di un vagone. Freddo, sofferenza, addii per sempre. Alla meta la situazione li separa, uno è scelto: bracciante della morte in un lager nazista, un Sonderkommando.


A SEGUIRE INCONTRO CON
NICOLA RAGONE


OSPITI:
FRäULEIN - UNA FIABA D’INVERNO

ore 21:30

Regia Caterina Carone
Con C. De Sica, L. Mascino
Genere Commedia
Durata 90 min.

Trama La più grande tempesta solare che l’uomo ricordi si abbatte sulla Terra provocando sbalzi di corrente e blackout. Una ben più profonda tempesta si scatena nell’animo di Regina, scontrosa e solitaria zitella da tutti chiamata Fräulein, dopo che un misterioso turista sui sessanta, uomo smarrito e infantile, oltrepassa il cancello del suo albergo chiuso da anni.


A SEGUIRE INCONTRO CON
CATERINA CARONE, LUCIA MASCINO, ENRICA GATTO, GIORGIO GIAMPĂ 


OSPITI:





1982, Ascoli Piceno. Sceneggiatrice e regista, nel 2007 è invitata al Berlinale Talent Campus per il progetto “Le chiavi per il paradiso”. Con “Valentina Postika in attesa di partire” vince il Premio Solinas – documentario per il cinema e il Torino Film Festival nella sezione Italiana.Doc.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



Condividi