Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Terme dei Papi
Regione Lazio
Comune di Montefiascone
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Unindustria
Ance Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia
Roma Lazio Film Commission










Lunedì 24 Luglio 2017

CAMMINANDO SULL'ACQUA

ore 17:30

Regia Gianmarco D'Agostino
Genere Documentario
Durata 52 min.

Trama L'alluvione di Firenze del 4 novembre 1966, attraverso gli occhi e la macchina da presa di Beppe Fantacci che, insieme a Emilio Pucci e Enzo Tayar, escogitò un piano per risollevare dal fango più di trecento aziende artigianali, molte delle quali continuano ancora oggi la loro attività.


A SEGUIRE INCONTRO CON
GIANMARCO D'AGOSTINO


OSPITI:



Nato ad Arezzo nel '77, si laurea in Storia e Critica del Cinema; dal 2001 scrive e dirige documentari e campagne di comunicazione per enti pubblici e fondazioni. Nel 2015 fonda la casa di produzione Advaita Film con cui realizza i contenuti multimediali esposti nella Cattedrale di Santa Maria del Fiore e nel Grande Museo del Duomo di Firenze.

I FIGLI DELLA NOTTE

ore 21:30

Regia Andrea De Sica
Con V. Crea, L. Succio, F. Rongione, Y. Sobol
Genere Drammatico
Durata 85 min.

Trama Giulio, 17enne di buona famiglia, si ritrova in un collegio per rampolli dell’alta società, una sorta di prigione dorata isolata tra le Alpi, dove vengono formati i dirigenti del futuro; Giulio riesce a sopravvivere grazie all’amicizia con Edoardo: i due ragazzi diventano inseparabili e iniziano ad architettare fughe notturne. Ma la trasgressione fa parte dell'offerta formativa e gli educatori vigilano costantemente...


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANDREA DE SICA


OSPITI:



Nato a Roma nel 1981, laureato in Filosofia, studia Regia al CSC. Ha lavorato come assistente alla regia con Bernardo Bertolucci, Ferzan Ozpetek, Vincenzo Marra e Daniele Vicari. Ha scritto e diretto diversi corti e documentari, presentati in festival in tutto il mondo e una serie televisiva che mescola live action e animazione venduta in più di trenta paesi.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE AL CINEMA GALLERY



Condividi






Dom 22
Lun 23
Mar 24
Mer 25
Gio 26
Ven 27
Sab 28
Mattina
quasi sereno
17ºC
Pomeriggio
velature sparse
27ºC
Sera
sereno con veli
24ºC
Notte
temporale e schiarite
22ºC