Terme dei Papi
MIC - Direzione Generale Cinema
Regione Lazio
Crédit Agricole
Fondazione Carivit
Roma Lazio Film Commission
Università degli Studi della Tuscia
Comune di Montefiascone
18°
Est Film Festival
Montefiascone (VT) | 21 / 27 luglio 2024 | ingresso gratuito











Stasera ritirerà l'Arco Platino - Città di Montefiascone


Grande attesa a Montefiascone per il ritorno di Alice Rohrwacher, ospite di Est Film Festiva 2018. Dopo "Corpo Celeste", in concorso nel 2011 e "Le Meraviglie" nel 2014, la regista, fresca vincitrice del premio per la miglior sceneggiatura al Festival de Cannes salirà sul palco per ritirare l’Arco di Platino - Città di Montefiascone, un premio fortemente voluto dalla Direzione di Est Film Festival. “E’ un onore premiare Alice che ha partecipato con tutti i suoi lavori al nostro Festival” hanno dichiarato i direttori Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.
L’incontro-intervista ad Alice Rohrwacher è in programma per mercoledì 25 luglio alle 21.30 nella consueta cornice di Piazzale Frigo, nel centro storico della cittadina falisca. A seguire verrà proiettato il suo ultimo lavoro “Lazzaro Felice” girato in larga parte nella Valle dei Calanchi e a Bagnoregio. Il film è una favola, una storia senza tempo, senza geografia, se non quella di una tenuta agricola, “l’Inviolata”, dove una marchesa cattiva, coltiva tabacco sfruttando una cinquantina di persone ignare della realtà, trattandole come mezzadri dell’Ottocento.
Rimanendo sul concorso cinematografico nella serata di martedì 24 luglio, come annunciato, è stato il turno di Valerio Attanasio con la sua opera prima “Il Tuttofare". Attanasio, che si era già distinto nel mondo del cinema per la co-sceneggiatura di “Smetto quando voglio”, ha debuttato in veste di regista con una commedia brillante e amara che mette al centro un problema molto comune nel nostro paese: la difficoltà ad entrare nel mondo del lavoro. Un mondo devastato dal clientelismo e dominato dalle raccomandazioni e ancora lontano dall'essere meritocratico. All'incontro con il regista si è aggiunto anche l'attore protagonista del film, Guglielmo Poggi.





















Condividi
Condividi
EFF | DOC
Sostieni Est Film Festival
Meteo a Montefiascone
Ven 19
Sab 20
Dom 21
Lun 22
Mar 23
Mer 24
Gio 25
Mattina
quasi sereno
4ºC
Pomeriggio
quasi sereno
16ºC
Sera
sereno
11ºC
Notte
sereno con veli
5ºC
EFF | SHORT