Gruppo Bancario Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia










COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

MOSTRA "GRANDI REGISTI DEL CINEMA" DI FRANCESCO FERRARI

ore 10:00

La Mostra è un omaggio ai grandi Registi del Cinema attraverso i loro film più noti ed è ospitata all’interno delle Carceri Papaline della Rocca de Papi. La mostra è visitabile dal 15 al 30 Luglio 2016 nei seguenti orari: 10 - 13 / 17 - 21.

SCARICA IL POSTER DELLA MOSTRA

FRAMMENTI DI LIBERTĂ 

ore 10:30

Regia Alessandro Marinelli
Genere Documentario
Durata 53 min.

Trama L'Atletico Diritti è una squadra di calcio romana di terza categoria. La sua caratteristica è quella di essere anche un laboratorio di inclusione per i suoi atleti: studenti, migranti e ragazzi in esecuzione di una pena. Tra difficoltà organizzative e scontri calcistici, l'Atletico Diritti gioca il suo campionato provinciale.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ALESSANDRO MARINELLI


OSPITI:



Documentarista e montatore, ha vinto il prestigioso premio Ilaria Alpi con “Pino Masciari – Storia di un imprenditore calabrese”, documentario vincitore anche dell'Arco d'argento nella VI edizione di Est Film Festival.

SEE YOU IN TEXAS

ore 16:30

Regia Vito Palmieri
Con A. Bazzoli, S. Beltramolli
Genere Drammatico
Durata 80 min.

Trama Silvia e Andrea hanno poco più di vent’anni, vivono in Trentino e come molti coetanei amano andare per locali e sono costantemente connessi ai social network. Diversamente dai loro amici, si svegliano all’alba perché hanno una fattoria e le loro giornate sono scandite da una routine implacabile.


A SEGUIRE INCONTRO CON
VITO PALMIERI


OSPITI:



Nato a Bitonto (BA) nel 1978, si laurea in Filmologia al DAMS di Bologna. Con il cortometraggio “Tana libera tutti” (2006) ottiene oltre 50 premi. Nel 2011 approda al documentario con “Il Valzer dello Zecchino”, continuando ad ottenere riconoscimenti con i successivi cortometraggi.

CARLO

ore 19:00

Regia Ago Panini
Genere Cortometraggio
Durata 12 min.

Trama Carlo ha un segreto a casa nel suo armadio che nessuno sospetta. Durante il giorno lavora in un ufficio dove si è appena innamorato di Anita, una collega. Di sera, Carlo trascorre la maggior parte del suo tempo a casa, da solo. Nel suo armadio segreto, Carlo ha creato un mondo fluttuante in miniatura. Ma il suo amore per Anita finirà per essere la più grande minaccia per il pianeta.


A SEGUIRE INCONTRO CON
AGO PANINI


OSPITI:


PER ANNA

ore 19:00

Regia Andrea Zuliani
Genere Cortometraggio
Durata 21 min.

Trama Nicola ha 7 anni e tutta una vita da scoprire. Non può parlare, ma comunica coi suoi grandi occhi scuri. Girovagando per il paesino si imbatte in Anna, arrivata con il padre da Milano. I due bambini, ribelli e pieni di vitalità, passano insieme una giornata magica, di avventura e scoperte indimenticabili.


A SEGUIRE INCONTRO CON
ANDREA ZULIANI


OSPITI:
SOLO PER IL WEEKEND

ore 21:30

Regia Director Kobayashi
Con A. Roja, S. Fresi, F. Inaudi, M. Rocco, M. Gioli
Genere Pulp, Commedia
Durata 84 min.

Trama Sembra Las Vegas, ma è Milano. Aldo Broggi, scrittore dopato dagli psicofarmaci, viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure. Il tutto in un solo, delirante weekend. Follia? No, solamente Milano.


A SEGUIRE INCONTRO CON
DIRECTOR KOBAYASHI


OSPITI:



Gianfranco Gaioni ha iniziato la sua carriera come VFX artist; ha lavorato agli effetti speciali di “La bussola d’oro”, vincitore dell’Oscar in quella categoria nel 2009. Mentre viveva a Londra ha fondato “Director Kobayashi” e ha iniziato a dirigere, produrre e montare spot pubblicitari internazionali.

IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



Condividi

GIGI PROIETTI
Piazzale Frigo
ore 21:30

CARLO VERDONE
Piazzale Frigo
ore 21:30

CLAUDIO GIOVANNESI
Piazzale Frigo
ore 21:30

PAOLO GENOVESE
Piazzale Frigo
ore 21:30

GIAMPAOLO SODANO
Rocca dei Papi
ore 19:00

AGO PANINI
Rocca dei Papi
ore 19:00







Dom 19
Lun 20
Mar 21
Mer 22
Gio 23
Ven 24
Sab 25
Mattina
velature diffuse
7ºC
Pomeriggio
parz nuvoloso
10ºC
Sera
parz nuvoloso
9ºC
Notte
sereno
7ºC