Banca Cattolica - Rete Commerciale del Credito Valtellinese
Italiana Assicurazioni
Ministero dei Beni Culturali - Direzione Generale per il Cinema
Regione Lazio
Provincia di Viterbo
Comune di Montefiascone
Unindustria
Università degli Studi della Tuscia - Viterbo
Camera di Commercio Viterbo
Fondazione Carivit
CNA Viterbo e Civitavecchia









COLAZIONE ALLA ROCCA

ore 10:00

Cornetto e Caffè per chi già dalla mattina ha voglia di Cinema.

CAFFè CORTO

ore 10:00

Da Giovedì 24 Luglio a Domenica 27 Luglio, dalle 10 alle 22, proiezione a ciclo continuo dei cortometraggi di Est Film Festival 2014.

Il cortometraggio vincitore dell’Arco d’Argento 2014 viene riproiettato domenica 27 luglio alle 24 presso Il Caffè di Piazza Vittorio Emanuele.

DER WANDERER. CONCERTO E PROIEZIONE

ore 10:30

Esecuzione dal vivo della
Wanderer Fantasie D 760 op. 15
di Franz Schubert

Pianista: M° Leonardo Angelini

A seguire proiezione di
PRIMA DELL'ALBA (1995)
di Richard Linklater,
con Ethan Hawke, Julie Delpy
Romantico - 100 minuti




Leonardo Angelini è pianista, ha studiato Composizione ed è laureato in Lettere Moderne. Suona e si esibisce in Italia e all’estero in qualità di solista e pianista da camera. Ha ereditato dai suoi maestri, tra cui Elio Maestosi, il valore del bel suono, della forma e del senso profondo da ricercare e trasmettere.

10 ANNI SENZA MARCO PANTANI

ore 16:30

Proiezione documentario:

PANTANI - THE ACCIDENTAL DEATH OF A CYCLIST (2013)
di James Erskine – Documentario – 90 min.

Il documentario ripercorre i grandi successi del Pirata e si interroga sulla sua improvvisa caduta: l'uomo contro la montagna, l’atleta contro la dipendenza, Pantani contro se stesso. Ricco di filmati di repertorio, interviste e testimonianze. Nel 1998 Marco per milioni di persone divenne un eroe. Sei anni dopo quello straordinario traguardo, Pantani muore solo in una stanza d'albergo. Da quel giorno sono passati già 10 anni...

A seguire incontro con:
Paolo e Tonina Pantani

Durante l’incontro sono previsti interventi di altri ospiti.


A seguire sarà effettuata un’asta pubblica per acquistare una bicicletta (modello Urban Bike) commemorativa di Marco Pantani. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Marco Pantani O.N.L.U.S.

A SEGUIRE INCONTRO CON
PAOLO E TONINA PANTANI


OSPITI:


MUSICA E CINEMA - INCONTRO CON CLAUDIO GIOVANNESI

ore 19:00

Con il supporto delle clip dei suoi film e delle musiche da lui stesso realizzate, il regista e compositore Claudio Giovannesi, presidente della giuria dei lungometraggi di Est Film Festival, racconta il suo modo di fare cinema. Tra i numerosi premi vinti il prestigioso Premio Speciale della Giuria al Festival di Roma. A Montefiascone i suoi due film hanno vinto il Premio del Pubblico (2009) e l'Arco d'Oro (2013).




Nato a Roma nel 1978, diplomato al Centro Sperimentale, Claudio Giovannesi è regista, sceneggiatore e musicista. A Est Film Festival vince Premio del Pubblico con il suo primo film, l'Arco d'oro con il secondo. Realizza le colonne sonore dei propri lavori.

INCONTRO CON PUPI AVATI. CONSEGNA ARCO DI PLATINO 2014

ore 21:30

Pupi Avati riceve, dalle mani di Andrea Bertalot (Direttore Generale Italiana Assicurazioni), l’Arco di Platino alla carriera.

INCONTRO SPECIALE CON


OSPITI:
IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI


IL CUORE GRANDE DELLE RAGAZZE

ore 22:00

Regia Pupi Avati
Con C. Cremonini, M. Ramazzotti, G. Cavina, A. Roncato
Genere Commedia
Durata 85 min.

Trama Prima metà degli anni '30 in una cittadina dell’Italia centrale immersa nella campagna. La famiglia contadina dei Vigetti ha tre figli: il piccolo Edo, Sultana e Carlino, giovanotto molto ambìto dalle ragazze. Gli Osti invece sono proprietari terrieri che hanno fatto fortuna e vivono in una casa padronale con le loro tre figlie, tutte da maritare: le più attempate Maria e Amabile, e la più giovane Francesca. Facendo buon viso a cattiva sorte, i coniugi Osti, Sisto e Rosalia, accettano che il giovane contadino Carlino corteggi le due sorelle maggiori con l’intento di sistemarne almeno una. Inizia un periodo di incontri tra Carlino e le due ragazze nel salotto di casa Osti, turbato però un giorno dall’arrivo improvviso della bellissima Francesca dalla città in cui è stata mandata a studiare. Tra i due giovani è colpo di fulmine e tutti i piani vanno in fumo.


IN CASO DI MALTEMPO LA SERATA
SI SVOLGE ALLA ROCCA DEI PAPI



TRIO MEDUSA
Il Muretto
ore 19:00

GIULIANO MONTALDO
Piazzale Frigo
ore 21:30

PUPI AVATI
Piazzale Frigo
ore 21:30

WALTER VELTRONI
Rocca dei Papi
ore 10:30

PINO INSEGNO
Piazzale Frigo
ore 21:30
SCOPRI TUTTI GLI OSPITI
Sab 18
Dom 19
Lun 20
Mar 21
Mer 22
Gio 23
Ven 24
Mattina
quasi sereno
7ºC
Pomeriggio
quasi sereno
13ºC
Sera
sereno
10ºC
Notte
quasi sereno
8ºC