Arcopublic - Cinema Arte Musica Spettacolo Regione Lazio Provincia di Viterbo Comune di Montefiascone Banca Artigiancassa - Gruppo BNP Parisbas Italiana Assicurazioni










La sezione "Retrospettive" di Est Film Festival 2008 sarà dedicata a Francesco Patierno, uno dei registi su cui punta il cinema italiano per il suo futuro ma anche per il presente. Nel 2002 la critica presente al Festival di Berlino si accorse del regista napoletano per il film "Pater familias", un film che parlava di Napoli con i toni asciutti, tipici del miglior realismo italiano. A cinque anni di distanza Patierno torna dietro la cinepresa per il suo secondo film: "Il mattino ha l'oro in bocca", liberamente tratto dal libro di Marco Baldini 'Il Giocatore'. Il film, molto diverso dal primo, intrattiene e comunica a bassa voce. E' un film che schiva grossa pericoli e che evita clamorosi consensi.

"Pater familias" verrà proiettato Mercoledì 30 Luglio alle ore 11:00 alla Rocca dei Papi. Alle 10:00, prima della proiezione del film, verrà offerta una colazione al pubblico di Est Film Festival 2008.

"Il mattino ha l'oro in bocca" verrà proiettato Mercoledì 30 Luglio alle ore 17:30 nella Rocca dei Papi. Al film seguirà l'incontro con il regista napoletano Francesco Patierno.




















Flash non disponibile

Giornate:

Sabato 26 Luglio
Domenica 27 Luglio
Lunedì 28 Luglio
Martedì 29 Luglio
Mercoledì 30 Luglio
Giovedì 31 Luglio
Venerdì 1 Agosto
Sabato 2 Agosto

Sezioni:

In Concorso
Élite
Maratona Corti
Retrospettiva
Eventi Speciali

Luoghi:

Rocca dei Papi
Piazzale Frigo
Giardini della Rocca


SCARICA TUTTO IL PROGRAMMA  Scarica il Programma in file PDF  Scarica il Programma in file WORD


SCOPRI TUTTI GLI OSPITI !
SABATO 26 LUGLIO, ore 22.30
  Giardini della Rocca
  KUMBAYA
  Concerto Gospel

VENERDÌ 1 AGOSTO, ore 24.00
  Piazzale Frigo
  TABARIN ORKESTRA
  Concerto Swing

SABATO 2 AGOSTO, ore 23.00
  Piazzale Frigo
  MANOMANOUCHE & VOICE
  Concerto Gypsy Jazz
Arcopublic - cinema arte musica spettacolo